Volley and the city è il titolo che Solidarietà sulle Ali del Volley ha dato alla sua prima iniziativa: l'oggetto è un calendario fotografico, che coinvolge dodici società appartenenti ai campionati di A1, A2 e B1, ciascuna rappresentata da un'atleta fotografata nella città della squadra per la quale milita.
L'idea che il calendario suggerisce è quella di un giro d'Italia attraverso i volti della pallavolo femminile: alle spalle delle giocatrici e delle loro magliette di gioco, ci sono alcuni luoghi riconoscibili delle città del volley, per suggerire quanto sia forte il legame esistente tra le squadre, le giocatrici, e le loro città, i loro tifosi... per suggerire che la pallavolo può oltrepassare i confini del movimento.
Il destinatario scelto per questa iniziativa è l'Ospedale dei Bambini di Brescia: ci premeva fare qualcosa per aiutare i più piccoli a combattere la malattia, e ci hanno colpito la storia ed i progetti in essere di questo ospedale che è il presidio specializzato della Regione Lombardia per la cura delle malattie dell'infanzia.
Il calendario, realizzato con la collaborazione del webmagazine Pallavoliamo.it, è prodotto in formato 31x43 cm su carta patinata da 170g: le foto sono in bianco e nero, ad esclusione delle maglie delle giocatrici, che sono state lasciate a colori proprio per valorizzare le società partecipanti.
Sarà distribuito presso i palazzetti delle società partecipanti in occasione delle partite di campionato, secondo una agenda che sarà resa nota attraverso questo blog (pagina ufficiale dell'associazione
(post di Martina Ricca)
Nessun commento:
Posta un commento