mercoledì 10 novembre 2010

SOLIDARIETA' SULLE ALI DEL VOLLEY: risposte alle vostre curiosità...

IN COSA CONSISTE L’INIZIATIVA?
Si tratta  di un calendario realizzato grazie  alla partecipazione spontanea e gratuita di alcune protagoniste della nostra pallavolo nazionale che hanno posato, con entusiasmo, negli angoli più suggestivi delle loro città regalandoci  scatti che  promuovono, oltre allo sport, anche il territorio in cui viene praticato. Il risultato di questo mix di bellezze è racchiuso in 12 pagine patinate e verrà distribuito  in cambio di una offerta. 
Il ricavato, al netto dei costi di produzione, verrà devoluto in beneficienza.
COM’E’ NATA L’IDEA?
Dalla passione per la pallavolo e dalla certezza di trovare nell’ambiente  una risposta positiva ad una iniziativa di solidarietà. Possiamo dire che l’entusiasmo dimostrato verso l’iniziativa da molti dei  protagonisti  di questo sport (non solo dalle ragazze  ma anche dai dirigenti, dagli addetti  ai lavori e dai  tifosi) è stato, fin qui, ben oltre alle più rosee aspettative ad ulteriore dimostrazione di un movimento straordinario costituito da persone genuine, appassionate e attente alle esigenze del prossimo.

PERCHE’ QUESTA INIZIATIVA?
La motivazione è senza dubbio benefica. L’intero ricavato delle vendite, al netto delle spese sostenute per la realizzazione, verranno devolute in beneficienza all’Ospedale dei Bambini di Brescia, unico presidio pediatrico specializzato della Regione Lombardia.
La nostra intenzione è anche quella di conntribuire a diffondere, con sempre maggiore incisività l’immagine di uno sport pulito, meraviglioso, emozionante che ha regalato più di un motivo di orgoglio al nostro paese: la pallavolo femminile.

SODDISFATTI DI QUANTO FIN QUI?
Senza dubbio  trasformare  l’autentica  passione per uno sport meraviglioso, la pallavolo femminile, in un veicolo per realizzare un  gesto di solidarietà ci rende estremamente  felici. Questo però è un aspetto intangibile e per quanto “romantici cronici” ci piacerebbe che il successo  di  questa iniziativa fosse  decretato  dai numeri e dai quantitativi:  quelli di copie distribuite e di fondi raccolti da donare in beneficienza.

NESSUN RIMPIANTO?
No, fin qui  solo un rammarico: quello che purtroppo, per esigenze “di  tempo  e di spazio” abbiamo dovuto, davvero a malincuore, rinunciare a coinvolgere alcune realtà logisticamente lontane dal nostro domicilio. Ci riferiamo  alle piazze e alle società del sud  verso cui nutriamo  un affetto e una stima proporzionata al calore intenso ed immenso che esse sanno trasmettere. Pensiamo a piazze come San Vito,  Castellana, Matera, Soverato e altre splendide realtà del meridione d’Italia. Ci sentiamo però di fare  fin d’ora  una  promessa: se l’iniziativa avrà buon seguito il prossimo anno ripartiremo proprio da quelle piazze che abbiamo  dovuto  tralasciare.

ANZANELLO,  BECHIS,  MARCON, STACCHIOTTI, SANGIULIANO: DALLE PRIME INDISCREZIONE SU ALCUNI  NOMI (non ancora ufficiali!!) DELLE PROTAGONISTE SI PREVEDE DAVVERO UN BEL CALENDARIO… VERO?
Beh, senza dubbio! Indiscrezioni a parte si tratta di 12 ragazze davvero splendide.  A  tal proprosito cogliamo spunto dalla simpatica osservazione  sia per ringraziarle tutte (ovviamente anche quelle non citate!)  di cuore,    sia per dire che siamo estremamente fieri che  abbiano aderito con entusiasmo  al nostro progetto. Abbiamo avuto il piacere di collaborare con  persone meravigliose,  splendide donne,  ragazze vincenti in campo e nella vita. Tutte le atlete  coinvolte non sono solo  volti noti e belli della nostra pallavolo ma protagoniste che, per limpidezza e bontà d’animo, trasmettano  con assoluta coerenza  il messaggio dell’iniziativa dandole  spessore ed enfasi.

DOVE SI POTRA’ TROVARE IL CALENDARIO?
Dalla fine  di novembre saremo presenti con un nostro banchetto all’interno dei palazzetti dello sport delle piazze che hanno aderito al progetto e non solo.
Informazioni costantemente  aggiornate  sull’iniziativa  saranno  on line   in queste pagine  (link http://www.solidarietasullealidelvolley.blogspot.com/) blog ufficiale di PALLAVOLO SULLE ALI DELLA SOLIDARIETA’ ove avremo occasione di pubblicare non solo l'agenda delle presenze nei palazzetti  ma anche curiosità, backstage e alcune simpatiche sorprese… (restate con noi per scoprirle!!!). 
L’iniziativa troverà  spazio anche  sul social network facebook dove creeremo presto una pagina dedicata e ovviamente sul web magazine www.pallavoliamo.it la cui collaborazione è stata fondamentale per realizzare il calendario.

QUANTO COSTERA’?
Il calendario non ha prezzo fisso ma viene donato ad  OFFERTA LIBERA.
Tuttavia, trattandosi di una iniziativa a scopo benefico  10 euro  ci pare una cifra  consona per permetterci di coprire le spese di produzione e donare un contributo che possa essere significativo.

Nessun commento:

Posta un commento