mercoledì 10 novembre 2010

SOLIDARIETA’ SULLE ALI DEL VOLLEY: l'iniziativa


La pallavolo é lo sport che amiamo, la nostra passione, la nostra vita.
Con l'iniziativa "Solidarietà sulle ali del volley" essa diventa anche un mezzo per diffondere un messaggio di solidarietà e contribuire, con un gesto concreto, al sostegno di chi ne ha bisogno.

“Solidarietà sulle ali del volley” é infatti una iniziativa benefica che si prefigge lo scopo di raccogliere fondi dalla distribuzione di un calendario realizzato grazie alla collaborazione delle protagoniste della nostra pallavolo nazionale e regionale, immortalate da fotografi professionisti.
Quanto ricavato, al netto delle spese di realizzazione (se non assorbite da sponsor), sarà devoluto in beneficenza all’Ospedale dei Bambini di Brescia, unico presidio pediatrico specializzato della Regione Lombardia.

Patrocinata e realizzata con la collaborazione dello staff di Pallavoliamo.it, dal 2008 primo webmagazine interamente dedicato alla pallavolo femminile, l’iniziativa coinvolge alcune fra le più prestigiose società del volley rosa.

L’IDEA…
“365 giorni di solidarietà con autentiche bellezze”
12 atlete protagoniste della nostra pallavolo nazionale e regionale, una in rappresentanza di ogni club selezionato, immortalate da fotografi professionisti nelle piazze più suggestive delle loro città daranno colore e patina a “SOLIDARIETA’ SULLE ALI DEL VOLLEY 2011”, calendario a scopo benefico realizzato con il patrocinio di PALLAVOLIAMO.IT, la prima rivista on line di pallavolo femminile.

LO SCOPO…
“Indubbiamente BENEFICO ma non solo…”
L’intero ricavato delle vendite, al netto delle spese se non accollate da sponsor, verranno devolute in beneficienza all’Ospedale dei Bambini di Brescia, unico presidio pediatrico specializzato della Regione Lombardia. La nostra intenzione è anche quella di diffondere, con sempre maggiore incisività l’immagine di uno sport pulito, meraviglioso, emozionante che ha regalato più di un motivo di orgoglio al nostro paese: la pallavolo femminile.

A CHI CI RIVOLGIAMO…
“a tutti coloro che hanno letto quanto fin qui con curiosità…”
A tutti gli organi di stampa, testate nazionali, locali e web, riviste e quotidiani sportivi che possano concederci spazio e interesse;
e ovviamente a tutti coloro sportivi, appassionati, tifosi, volontari e volenterosi che ci possano aiutare a creare e diffondere in ogni ambito quanto realizzato.

COSA CHIEDIAMO…
“ nulla di caro, molto di prezioso: aiutarci a regalare un sorriso”
Il calendario verrà distribuito nei palazzetti dello sport delle piazze che hanno aderito al progetto e non solo.  Non ha prezzo fisso ma verrà donato ad  OFFERTA LIBERA. Tuttavia trattandosi di una iniziativa a scopo benefico  10 euro  ci pare una cifra  consona per permetterci di coprire le spese di produzione e donare un contributo che possa essere significativo.

CHI SIAMO…
“con amore per lo sport che amiamo…”
Martina Ricca e Luigi Di Fiore, ovvero “Marti e Gigi”, nella vita innamorati marito e moglie, sul campo la giornalista e il fotoreporter. Ideatori e curatori con straordinaria passione e dedizione di PALLAVOLIAMO.IT dal 2008, il primo webmagazine interamente dedicato al volley femminile.

Michele Orione, 32 anni, laureato in Relazioni Pubbliche; tifoso, appassionato e “scrivante” di pallavolo. Collaboratore occasionale con riviste specializzate, innamorato del volley a tempo indeterminato…

Nessun commento:

Posta un commento