lunedì 27 dicembre 2010

Con il cuore, sempre... Gente di volley e solidarieà.


Sono trascorsi poco meno di 40 giorni da quella sera a Cambiago in cui,  sulle note di "Ho imparato a sognare", abbiamo  presentato con entusiasmo, emozione e molta paura il nostro piccolo grande sogno,  la nostra iniziativa di solidarietà, la nostra scommessa benefica con un mondo in cui crediamo e a cui siamo fieri di appartenere: quello della pallavolo femminile.
Siamo  un pò stanchi, certo e nel percorrere i quasi 4 mila chilometri che ci hanno portato da Busnago a Pesaro da Busto ad Urbino passando per Parma, Castellanza, Piacenza, Pavia e Perugia... ci siamo chiesti qualche volta se ne valesse la pena.
 La risposta l'abbiamo trovata nei sorrisi, nelle pacche sulle spalle, nei messaggi,  nei gesti concreti e nell'aiuto di molti di voi. L'abbiamo trovata nell'affetto che la gente del volley ci ha dimostrato fin qui, in ogni piazza;  nell'attenzione davvero inaspettata quanto gradita  che molta  stampa locale e nazionale ha dedicato alla nostra iniziatva e con essa al nostro sport.
Non sono mancate certo le delusioni e la più "indigesta"  è forse  l'indifferenza di alcuni, non tanto verso l'iniziativa, ma purtroppo verso  un mondo, quello della solidarietà e del volontariato che merita, a qualsiasi livello, ammirazione e rispetto.
Per molti Volley and the City è  solo un calendario benefico  come "ce ne sono tanti"; una delle molte  iniziative di solidarietà  proposte in questo periodo. Nulla di più vero.  E' una goccia nel mare. Verissimo. Noi però  in questa goccia ce ne abbiamo messe tante di sudore, di pioggia, di benzina e perchè no, un pò romanticamente, anche di lacrime commosse. E se l'abbiamo fatto è anche per merito vostro.
Siamo al tie break, all'ultimo set... ai punti decisivi. I tabellini, per restare nella metafora pallavolistica, si leggeranno alla fine (fine gennaio!!!). Mentre ci prepariamo a rientrare in campo (il 09 gennaio a Novara e Verona) e  a lottare fino all'ultimo punto, su ogni "pallone", è doveroso guardare con ammirazione ed applaudire tutti voi che siete stati fin qui il nostro pubblico meraviglioso... Siamo  sicuri  di  scorgere in mezzo a voi , ancora una volta, quel vecchio striscione ormai un pò ingiallito, quell'incoraggiamento sempre attuale e  a noi molto caro: " con il cuore, sempre".

Sempre più on line...

Dopo le trasferte di ieri  (a Pesaro con Gigi & Marty e a Pavia con Miky) la carovana benefica di "Volley and the City" si ferma ma solo per qualche giorno.
Saremo infatti di nuovo sui campi il 09 gennaio (a Novara e a Verona) per proporre il nostro calendario benefico.
Nel frattempo prosegue  invece, senza sosta,  l'attenzione dei mezzi di informazione  alla nostra iniziativa di solidarietà.
Il ringraziamento per averci aiutato a diffodere il nostro messaggio va questa volta al portale MIA PAVIA e al web magazine BRESCIA 7 GIORNI.
Vi invitiamo a leggere gli articoli che ci hanno dedicato  rispettivamente http://www.miapavia.it/articolo.cfm?Id=9346 e http://www.brescia7giorni.it/leggi.php?artID=1733931



lunedì 20 dicembre 2010

mercoledì 22 a PAVIA: un appuntamento SUPER anche con la solidarieta!!!

L'appunatamento sarà SUPER anche con al solidarietà...

Lo staff  di "Solidarietà sulle Ali del Volley" e quello di  "Pallavoliamo.it" saranno presenti  infatti  anche mercoledì 22 dicembre al Pala Ravizza di Pavia  per distrubuire il calendario benefico  VOLLEY AND THE CITY prima e dopo l'incontro  MC  CARNAGHI VILLA CORTESE - SCAVOLINI VOLLEY PESARO valido per l'assegnazione della 15à SuperCoppa Italiana. 


ANZANELLO, Villa Cortese

MARI, Scavolini Pesaro


 
RICORDIAMO  CHE E' ANCHE  POSSIBILE PRENOTARE IL CALENDARIO  INVIANDO MAIL A: solidarietaevolley@libero.it

VOLLEY AND THE CITY  è il calendario benefico 2011  del volley rosa i cui proventi saranno destinati  all’Ospedale dei Bambini  di Brescia.

Nulla di caro, molto di prezioso: aiutaci a regalare un sorriso”

venerdì 17 dicembre 2010

sabato 18 a PERUGIA, domenica 19 a PARMA e a URBINO


LEONARDI, Urbino

prosegue il  tour della solidarietà nei palazzetti d' Italia  per distrubuire il nostro calendario benefico...

DOMENICA 19 dicembre   2010
potrete trovare VOLLEY AND THE CITY

al  Pala Raschi di PARMA 
in occasione dell'incontro  CARIPARMA SIGRADE PARMA - CHIERI VOLLEY CLUB 

  
al Palazzetto dello Sport Mondolce di URBINO   in occasione dell'incontro  CHATEAU D'AX URBINO VOLLEY - LIU JO VOLLEY MODENA 

Saremo presenti anche SABATO 18 dicembre 2010
al  Pala Evangelisti di PERUGIA   in occasione dell'incontro SIRIO VOLLEY PERUGIA - RISO SCOTTI PALLAVOLO PAVIA



CONTI, Parma
 
RICORDIAMO  CHE E' ANCHE  POSSIBILE PRENOTARE IL CALENDARIO  INVIANDO MAIL A: solidarietaevolley@libero.it

VOLLEY AND THE CITY  è il calendario benefico 2011  del volley rosa i cui proventi saranno destinati  all’Ospedale dei Bambini  di Brescia.

Nulla di caro, molto di prezioso: aiutaci a regalare un sorriso”


sabato 11 dicembre 2010

IMITANDO CISKY!!!:-)

Si tratta di una  ottima "imitazione" e la "premiamo" per  la simpatia e l'affetto che ci dimostra. Fabiola Marangon, giovane di Busto Arsizio, si è fatta fotografare dall'amico Peo Moroni nello stesso luogo e nella stessa posa in cui il nostro  Gigi Di Fiore ha immortalato  Francesca Cisky Marcon per il nostro calendario benefico "Volley and the City".
Fabiola diventa così nostra testimonial per un giorno o almeno per un post...
Ovviamente conserveremo il suo nominativo e il suo scatto per il calendario 2012!!!
Battute a parte, grazie al sempre divertente Peo e grazie a Fabiola per la posa e per il sorriso che ci ha regalato. 
Per questa volta, possiamo dirlo, non diffidate dalle imitazioni!!!

12 DICEMBRE: anche al Pala Borsani di Castellanza

DOMENICA 12 dicembre   2010
potrete trovare VOLLEY AND THE CITY

anche al  Pala Borsani di CASTELLANZA (VA) 
in occasione dell'incontro  MC CARNAGHI VILLA CORTESE  - DESPAR SIRIO PERUGIA 

VI ASPETTIAMOOOOO CON TUTTO IL VOSTRO CALORE...
VOLLEY AND THE CITY  è il calendario benefico 2011 realizzato con alcuni volti noti della pallavolo italiana,  i cui proventi saranno destinati  all’Ospedale dei Bambini  di Brescia.
Nulla di caro, molto di prezioso: aiutaci a regalare un sorriso”

venerdì 10 dicembre 2010

12 DICEMBRE: al Pala Busnago

DOMENICA 12 dicembre   2010
potrete trovare VOLLEY AND THE CITY

al  Pala Busnago di BUSNAGO (MI) 
in occasione dell'incontro  DAHILA TV BUSNAGO - ICOS CREMA 

VI ASPETTIAMOOOOO!!!!!
 
PS: un ringraziamento particolare alla società DAHILA TV BUSNAGO per l'affetto con cui fin dall'inizio ha creduto in questa iniziativa.

VOLLEY AND THE CITY  è il calendario benefico 2011 realizzato con alcuni volti noti della pallavolo italiana,  i cui proventi saranno destinati  all’Ospedale dei Bambini  di Brescia.
 
Nulla di caro, molto di prezioso: aiutaci a regalare un sorriso”

giovedì 9 dicembre 2010

Protagonisti su LA TRIBUNA di TREVISO

L'eco della nostra iniziativa è arrivato anche a Treviso, dove l'amico Alberto Rosa, l'ha raccontata con parole emozionanti e  immagini suggestive, dandole spazio e risalto sul quotidiano locale LA TRIBUNA. Nel ringraziare Alberto e tutta la redazione per l'aiuto a diffondere il nostro messaggio di solidarietà, vi proponiamo  di seguito stralcio dell'articolo.

mercoledì 8 dicembre 2010

05 dicembre: la neve non ferma la solidarietà...

05 DICEMBRE - Domenica di grandi nevicate in tutto il nord anche a bassa quota. I fiocchi bianchi sono caduti abbondanti e incessanti rendendo complicata, talvolta proibitiva, la circolazione su strade e autostrade. 
La caravona di Volley and the City però non si è fermata e con la "benzina" della solidarietà è arrivata a Busto Arsizio, Pavia e Piacenza  distribuendo in poche ore più di 60 calendari.
Un ringraziamento di cuore a Giulia Gasparini, Valentina Carella e alla simpatica "Suocera di Gigi" per aver offerto la loro disponibilità, dandoci   così,  con la loro presenza totalmente volontaria e gratuita,  un aiuto concreto ed essenziale alla distribuzione dei calendari. 
Nonostante tutte le difficoltà e il freddo hanno sciolto, con il loro sorriso e la loro  intraprendenza, tutte le difficoltà della neve.
Grazie ragazze...

Rassegna stampa: protagonisti su LA LIBERTA' e su LA CRONACA

Mentre prosegue la distribuzione di VOLLEY AND THE CITY alcuni amici di Piacenza e Cremona ci segnalano che la nostra iniziativa di solidarietà ha trovato spazio sui quotidiani locali LA LIBERTA' e LA CRONACA del 05 dicembre scorso. A chi ci segue con tanto affetto, alle testate citate, alla società Rebecchi Nordmeccanica Piacenza  e a chi ha raccolto fin qui il nostro invito a diffondere il nostro messaggio di solidarietà, il nostro più caloroso GRAZIE!!!

martedì 30 novembre 2010

VOLLEY AND THE CITY: APPUNTI SUL COMODINO...


"In questo calendario molti vedono solo splendide ragazze.
In realtà sotto questo inchiostro ci sono anche notti in bianco, mail, telefonate, chilometri... emozioni, adrenalina, dedizione e sacrificio...
C'è una passione autentica, un sogno condiviso con amici veri per realizzare un gesto di solidarietà.
C'è la forza che ti fa addormentare ogni notte un minuto dopo ma con lo stesso pensiero: mettici il cuore, sempre."

VOLLEY AND THE CITY IN TOUR: ECCO DOVE TROVARCI IL 05 DICEMBRE

DOMENICA 05 dicembre   2010
potrete trovare VOLLEY AND THE CITY

al  Pala Ravizza di  PAVIA 
al  Palasport Franzanti  di PIACENZA 
al  PalaYamamay di BUSTO ARSIZIO 

VI ASPETTIAMOOOOO!!!!!

VOLLEY AND THE CITY  è il calendario benefico 2011 realizzato con alcuni volti noti della pallavolo italiana,  i cui proventi saranno destinati  all’Ospedale dei Bambini  di Brescia.
“Nulla di caro, molto di prezioso: aiutaci a regalare un sorriso”

lunedì 29 novembre 2010

Amici virtuali: affetto reale!!! 360 su facebook!!!

Nel frattempo  aumentano anche gli amici virtuali della nostra iniziativa: sul social network facebook, in poco meno di 10 giorni,  sono  già 360  gli utenti  che hanno condiviso il nostro progetto diventando amici di Solidarietàsullealidel Volley.
Amici virtuali che ci hanno però dimostrato affetto reale!!!
Grazieee!!!

PRESTO ON LINE LUOGHI E DATE DOVE POTRETE TROVARE VOLLEY AND THE CITY

Sarà definito  e messo on line a brevissimo l'elenco dei  palazzetti  e delle date in cui lo staff di SOLIDARIETA' SULLE ALI DEL VOLLEY e gli amici di PALLAVOLIAMO.IT  saranno  presenti per distribuire, in cambio di una offerta, il calendario benefico VOLLEY AND THE CITY.
Rimane attivo inoltre il servizo di richiesta on line  tramite mail a  solidarietaevolley@libero.it.

venerdì 26 novembre 2010

AGENDA: sabato 27 NOVEMBRE a MONZA

Il tour continua... SABATO 27 NOVEMBRE  saremo   alla palestra ELISA SALA  di  MONZA  alle ore 21 in occasione dell'incontro Saugella Team Monza - Us Junior Casale per applaudire la nostra miss MARZO (Ely Rocca) e portare il nostro calendario benefico VOLLE AND THE CITY  sui campi della  serie B1.
Non dubitiamo che il pubblico monzese saprà tener testa a quello delle grandi piazze della A1...  ci scommettiamo e a vincere sarà la solidarietà...!!!

Grazie Yama!

un simpatico "testimonial"
Ancora un grazie alla società Futura Volley  Busto Arsizio e ai tifosi per l'affetto che ci hanno dimostrato anche ieri sera  durante  la nostra presenza al PalaYamamay in occasione del torneo Bruna Forte.
Cogliamo l'occasione per annunciare che, molto probabilmente, torneremo a Busto  con il nostro VOLLEY AND THE CITY, il 05 dicembre, in occasione del big match fra Yamamay e Scavolini Pesaro, certi che ancora una volta sarà la solidarietà a vincere.
Grazie ragazzi...

mercoledì 24 novembre 2010

Solidarietà sulle ali del volley su LIBERO.IT

"Chiara è la bella di novembre"
Con questo frizzante titolo, LIBERO.IT dedica  un simpatico articolo di gossip alla nostra iniziativa di solidarietà "VOLLEY AND THE CITY".
Protagonista, ancora una volta, la bella  e simpatica ricciolina Chiara Dall'Ora che ha posato per noi in rappresentanza delle Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e che si candida, così, ad essere una delle miss più ammirate del nostro calendario...


VOLLEY AND THE CITY: INIZIA LA DISTRIBUZIONE ANCHE ON LINE

Per permettere a tutti coloro che sono impossibilitati, magari per distanza geografica, ad effettuare direttamente una offerta  per il  calendario benefico "Volley and the city", 
SOLIDARIETA' SULLE ALI DEL VOLLEY  in collaborazione con PALLAVOLIAMO.IT ha attivato la "raccolta fondi on line"
Gli interessati possono richiedere il calendario tramite mail all'indirizzo solidarietaevolley@libero.it
indicando nell' oggetto "VOLLEY AND THE CITY" e nel testo la quantità desiderata, i dati del destinatario della spedizione, e dimostrando di aver effettuato l'offerta con le modalità di seguito riportate.

Versamento tramite  Postepay numero 4023 6005 8931 6472 intestata a Martina Ricca (segreteria dell'Associazione):

- se l'offerta  è stata effettuata  in un ufficio postale, indicare nella mail  sede dell'ufficio, data e ora del versamento,
- se invece è stata effettuata on line, indicare data e ora dello stesso versamento.

Ricordiamo che l'offerta minima per ricevere il calendario è di € 10,00 importo congruo per coprire i costi di produzione e consentire un generoso gesto di solidarietà.
Le spese di spedizione sono di € 3,00 per la spedizione in posta prioritaria6,00 per la spedizione con raccomandata.

Grazie per il vostro contributo all'iniziativa.

Per maggiori informazioni cliccate anche qui

Un paio di braccia e un dolce sorriso in piu...

Il nostro progetto cresce  e richiede sempre maggior cura  e dedizione. Gli appuntamenti in agenda si intensificano, i fronti su cui siamo impegnati  sono davvero moltissimi   e il rischio di non esserci con la corretta e doverosa attenzione è alto.
 Anche per questo,   entra con  nostro  piacere a far parte dello staff di “Solidarietà sulle ali del volley” l’amica,  Dott.ssa Giulia Gasparini, 24 enne laureata in Psicologia.  Coaudiuvata dalla Dott.ssa  Martina Ricca, nostra Responsabile della Comunicazione, Giulia, già presente nel week end di distribuzione a Pavia, si occuperà in particolare della gestione del blog e delle nostre  pagine sui social network così da poter fornire  costanti  ed efficaci aggiornamenti.  Un ringraziamento e un in bocca al lupo a Giuly che potrete contattare per ogni segnalazione e informazione  all’indirizzo solidarietaevolley@libero.it

Uno scatto per tre...

Ci sembrano passati molti giorni, in realtà sono solo 5... ed eccoci con una delle foto che noi preferiamo, scattata dall'amico  Alessandro Pizzi, a ricordare il "battesimo" della nostra iniziativa: la conferenza stampa di presentazione, svoltasi presso l'AS Hotel di Cambiago il 19 novembre scorso. Le immagini  di molti altri momenti divertenti ed emozionat li trovate  sulla nostra pagina utente facebook SOLIDARIETA'SULLEALIDEL VOLLEY. 

Luigi, Miky e Martina durante la conferenza stampa

martedì 23 novembre 2010

L'AGENDA: 25 NOVEMBRE al PALAYAMAMAY

Giovedì 25 novembre lo staff di SOLIDARIETA' SULLE ALI DEL VOLLEY e PALLAVOLIAMO.IT al PalaYamamay di Busto Arsizio per distribuire il calendario VOLLEY AND THE CITY in occasione del trofeo "Bruna Forte".
Vi aspettiamo numerosi per aiutarci a regalare un sorriso.

SOLIDARIETA' SULLE ALI DEL VOLLEY sul social network FACEBOOK: vi aspettiamo!!

Solidarietà sulle ali del volley è anche sul social network FACEBOOK.
Ci trovate  sia come  utente, al profilo Solidarietàsullealidel Volley, sia come pagina istituzionale.
Seguiteci ed aiutateci a diffondere il nostro messaggio diventando nostri amici virtuali, condividendo i nostri link e  commentando i nostri messaggi.
Grazie



Protagonisti con CHIARA DALL'ORA e la REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA

Ancora una volta protagonisti...
Questa volta a far "accendere i riflettori" sulla nostra iniziativa  è Chiara Dall'Ora, la nostra simpatica e riccioluta miss novembre, che ha posato per noi in rappresentanza  della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.
A lei, immortalata sotto la pioggia battente, e alla sua società un  sincero  e sentito "Grazie!!!"

LA RECENSIONE ON LINE DELLA LEGA VOLLEY FEMMINILE: GRAZIE RAGAZZI!!!

La LEGA VOLLEY FEMMINILE  ha dedicato alla nostra iniziativa VOLLEY AND THE CITY una splendida  e completa recensione on line.
Invitiamo i nostri amici a leggerla.

Superfluo dire quanto sia importante per il nostro progetto questo spazio dedicatoci. 
Un ringraziamento pertanto a tutto l' Ufficio Stampa della  Lega Pallavolo Femminile ed in particolare a  Piero Giannico, che è stato anche il primo dei molti amici a contribuire alla solidariaetà durante il nostro primo  week end  di distribuzione  a Pavia. 

lunedì 22 novembre 2010

UN INCORAGGIAMENTO STRAORDINARIO: GRAZIE!!!

Cari amici, abbiamo cominciato da poche ore  a distribuire il nostro calendario. Siamo all'inizio e la strada da percorrere  (non solo quella figurata ma anche quella fra casello e casello!!)   è ancora moltissima. Iniziare però il viaggio  con tutto l' affetto  che ci  circonda in queste ore ci da una carica incredibile. 
Lo scrivo sinceramente e romanticamente emozionato, commosso, perchè ogni vostro sorriso, messaggio, sms, semplice link al nostro blog o alla nostra pagina facebook equivale ad una pacca sulle spalle, ad una stretta di mano, ad un incoraggiamento spontaneo, bellissimo e preziosissimo.
Non siamo soli anzi... e quando la strada si condivide con amici veri il viaggio, per quanto lungo e stancante, diventa una avventura meravigliosa.
Grazie, grazie, grazie...
Miky Orione

Protagonisti sul sito dei tifosi di Villa Cortese con capitan Sara Anzanello

Un ringraziamento ai Villa Volley Boys e alle Villa Volley Girls, il nutrito e caloroso gruppo di tifosi della MC Pietro Carnaghi Villa Cortese che nelle pagine del loro sito ufficiale dedicano  ampio spazio  alla nostra iniziativa pubblicando sia la foto scattata  al loro  splendido capitano Sara Anzanello, la nostra inimitabile miss Febbraio, sia un graditissimo invito a sostenere il nostro progetto.
Grazie ragazzi!!!

SOLIDARIETA' SULLE ALI DEL VOLLEY sul sito ufficiale della LEGAVOLLEY con Cisky Marcon

E' della società Yamamay Busto Arsizio il primo comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina web  della Lega Volley Femminile che parla di noi e  e della nostra inizaitiva benefica.
Un grazie  alla società bustocca, alla sua dirigenza, ai suoi tifosi e ovviamente a Francesca Cisky Marcon che ha posato per noi in rappresentanza delle "Farfalle". 

SOLIDARIETA' SULLE ALI DEL VOLLEY protagonista sulle pagine di REPUBBLICA.IT

Oggi  il  quotidiano la REPUBBLICA ha dedicato, nella sua versione on line, uno spazio alla nostra iniziativa VOLLEY and the CITY.

Nel ringraziare di cuore per l'attenzione  invitiamo  tutti i nostri amici a visitare la pagina  

domenica 21 novembre 2010

VOLLEY AND THE CITY: L'INIZIATIVA


Volley and the city è il titolo che Solidarietà sulle Ali del Volley ha dato alla sua prima iniziativa: l'oggetto è un calendario fotografico, che coinvolge dodici società appartenenti ai campionati di A1, A2 e B1, ciascuna rappresentata da un'atleta fotografata nella città della squadra per la quale milita.

L'idea che il calendario suggerisce è quella di  un giro d'Italia attraverso i volti della pallavolo femminile: alle spalle delle giocatrici e delle loro magliette di gioco, ci sono alcuni luoghi riconoscibili delle città del volley, per suggerire quanto sia forte il legame esistente tra le squadre, le giocatrici, e le loro città, i loro tifosi... per suggerire che la pallavolo può oltrepassare i confini del movimento.

Il destinatario scelto per questa iniziativa è l'Ospedale dei Bambini di Brescia: ci premeva fare qualcosa per aiutare i più piccoli a combattere la malattia, e ci hanno colpito la storia ed i progetti in essere di questo ospedale che è il presidio specializzato della Regione Lombardia per la cura delle malattie dell'infanzia.
Il calendario, realizzato con la collaborazione del webmagazine Pallavoliamo.it, è prodotto in formato 31x43 cm su carta patinata da 170g: le foto sono in bianco e nero, ad esclusione delle maglie delle giocatrici, che sono state lasciate a colori proprio per valorizzare le società partecipanti.
Sarà distribuito presso i palazzetti delle società partecipanti in occasione delle partite di campionato, secondo una agenda che sarà resa nota attraverso questo  blog (pagina ufficiale dell'associazione
http://www.solidarietasullealidelvolley.blogspot.com/) e sarà richiedibile anche on line.
(post di Martina Ricca)

LE SOCIETA' E LE ATLETE CHE HANNO CREDUTO E CONTRIBUITO AL NOSTRO PROGETTO


Solidarietà sulle Ali del Volley e Pallavoliamo.it
ringraziano
le società e le atlete che hanno creduto e contribuito
all'iniziativa benefica

Asystel Novara, Marta Bechis
Cariparma SiGrade Parma,  Andrea Carolina Conti
Chateau d'Ax Urbino,  Giulia Leonardi
Dahlia TV Busnago, Cristiana Giovannini
MC Carnaghi Villa Cortese,  Sara Anzanello
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Chiara Dall'Ora
Riso Scotti Pavia, Stefania Corna
Scavolini Pesaro, Francesca Mari
Spes Conegliano, Rachele Sangiuliano
Vero Volley Team Saugella Monza, Elisa Rocca
Verona Volley Femminile, Milena Stacchiotti
Yamamay Busto Arsizio, Francesca Marcon

                                                                                           (post by Martina Ricca)

CONFERENZA STAMPA: day after

Ieri sera  conferenza stampa davvero molto emozionante (non perdete  i prossimi post!!!)
Un ringraziamento a tutti gli amici intervenuti.  
Fra loro anche  il giornalista Eugenio Peralta che oggi ha raccontato il nostro progetto sulle pagine di Varese News (grazie Eugenio!!!)
Vi inviatiamo a leggere il suo articolo e a condividerlo.

venerdì 19 novembre 2010

CONFERENZA STAMPA

Questa sera, alle ore 21:00
presso AS Hotel Cambiago (MI)
in collaborazione con  il web  magazine PALLAVOLIAMO.IT
presentano al pubblico 
l'iniziativa benefica 
il calendario 2011 realizzato con la partecipazione di alcune protagoniste del nostro volley femminile
VI ASPETTIAMO
per informazioni 338-3021302

giovedì 18 novembre 2010

Solidarietà sulle ali del volley: la "FABBRICA DEI SOGNI"

Solidarietà sulle ali del volley protagonista della "FABBRICA DEI SOGNI"
                                                                                                      di Martina Ricca
"condividete questo link con un click  e... con il cuore"


mercoledì 10 novembre 2010

SOLIDARIETA' SULLE ALI DEL VOLLEY: risposte alle vostre curiosità...

IN COSA CONSISTE L’INIZIATIVA?
Si tratta  di un calendario realizzato grazie  alla partecipazione spontanea e gratuita di alcune protagoniste della nostra pallavolo nazionale che hanno posato, con entusiasmo, negli angoli più suggestivi delle loro città regalandoci  scatti che  promuovono, oltre allo sport, anche il territorio in cui viene praticato. Il risultato di questo mix di bellezze è racchiuso in 12 pagine patinate e verrà distribuito  in cambio di una offerta. 
Il ricavato, al netto dei costi di produzione, verrà devoluto in beneficienza.
COM’E’ NATA L’IDEA?
Dalla passione per la pallavolo e dalla certezza di trovare nell’ambiente  una risposta positiva ad una iniziativa di solidarietà. Possiamo dire che l’entusiasmo dimostrato verso l’iniziativa da molti dei  protagonisti  di questo sport (non solo dalle ragazze  ma anche dai dirigenti, dagli addetti  ai lavori e dai  tifosi) è stato, fin qui, ben oltre alle più rosee aspettative ad ulteriore dimostrazione di un movimento straordinario costituito da persone genuine, appassionate e attente alle esigenze del prossimo.

PERCHE’ QUESTA INIZIATIVA?
La motivazione è senza dubbio benefica. L’intero ricavato delle vendite, al netto delle spese sostenute per la realizzazione, verranno devolute in beneficienza all’Ospedale dei Bambini di Brescia, unico presidio pediatrico specializzato della Regione Lombardia.
La nostra intenzione è anche quella di conntribuire a diffondere, con sempre maggiore incisività l’immagine di uno sport pulito, meraviglioso, emozionante che ha regalato più di un motivo di orgoglio al nostro paese: la pallavolo femminile.

SODDISFATTI DI QUANTO FIN QUI?
Senza dubbio  trasformare  l’autentica  passione per uno sport meraviglioso, la pallavolo femminile, in un veicolo per realizzare un  gesto di solidarietà ci rende estremamente  felici. Questo però è un aspetto intangibile e per quanto “romantici cronici” ci piacerebbe che il successo  di  questa iniziativa fosse  decretato  dai numeri e dai quantitativi:  quelli di copie distribuite e di fondi raccolti da donare in beneficienza.

NESSUN RIMPIANTO?
No, fin qui  solo un rammarico: quello che purtroppo, per esigenze “di  tempo  e di spazio” abbiamo dovuto, davvero a malincuore, rinunciare a coinvolgere alcune realtà logisticamente lontane dal nostro domicilio. Ci riferiamo  alle piazze e alle società del sud  verso cui nutriamo  un affetto e una stima proporzionata al calore intenso ed immenso che esse sanno trasmettere. Pensiamo a piazze come San Vito,  Castellana, Matera, Soverato e altre splendide realtà del meridione d’Italia. Ci sentiamo però di fare  fin d’ora  una  promessa: se l’iniziativa avrà buon seguito il prossimo anno ripartiremo proprio da quelle piazze che abbiamo  dovuto  tralasciare.

ANZANELLO,  BECHIS,  MARCON, STACCHIOTTI, SANGIULIANO: DALLE PRIME INDISCREZIONE SU ALCUNI  NOMI (non ancora ufficiali!!) DELLE PROTAGONISTE SI PREVEDE DAVVERO UN BEL CALENDARIO… VERO?
Beh, senza dubbio! Indiscrezioni a parte si tratta di 12 ragazze davvero splendide.  A  tal proprosito cogliamo spunto dalla simpatica osservazione  sia per ringraziarle tutte (ovviamente anche quelle non citate!)  di cuore,    sia per dire che siamo estremamente fieri che  abbiano aderito con entusiasmo  al nostro progetto. Abbiamo avuto il piacere di collaborare con  persone meravigliose,  splendide donne,  ragazze vincenti in campo e nella vita. Tutte le atlete  coinvolte non sono solo  volti noti e belli della nostra pallavolo ma protagoniste che, per limpidezza e bontà d’animo, trasmettano  con assoluta coerenza  il messaggio dell’iniziativa dandole  spessore ed enfasi.

DOVE SI POTRA’ TROVARE IL CALENDARIO?
Dalla fine  di novembre saremo presenti con un nostro banchetto all’interno dei palazzetti dello sport delle piazze che hanno aderito al progetto e non solo.
Informazioni costantemente  aggiornate  sull’iniziativa  saranno  on line   in queste pagine  (link http://www.solidarietasullealidelvolley.blogspot.com/) blog ufficiale di PALLAVOLO SULLE ALI DELLA SOLIDARIETA’ ove avremo occasione di pubblicare non solo l'agenda delle presenze nei palazzetti  ma anche curiosità, backstage e alcune simpatiche sorprese… (restate con noi per scoprirle!!!). 
L’iniziativa troverà  spazio anche  sul social network facebook dove creeremo presto una pagina dedicata e ovviamente sul web magazine www.pallavoliamo.it la cui collaborazione è stata fondamentale per realizzare il calendario.

QUANTO COSTERA’?
Il calendario non ha prezzo fisso ma viene donato ad  OFFERTA LIBERA.
Tuttavia, trattandosi di una iniziativa a scopo benefico  10 euro  ci pare una cifra  consona per permetterci di coprire le spese di produzione e donare un contributo che possa essere significativo.

SOLIDARIETA’ SULLE ALI DEL VOLLEY: l'iniziativa


La pallavolo é lo sport che amiamo, la nostra passione, la nostra vita.
Con l'iniziativa "Solidarietà sulle ali del volley" essa diventa anche un mezzo per diffondere un messaggio di solidarietà e contribuire, con un gesto concreto, al sostegno di chi ne ha bisogno.

“Solidarietà sulle ali del volley” é infatti una iniziativa benefica che si prefigge lo scopo di raccogliere fondi dalla distribuzione di un calendario realizzato grazie alla collaborazione delle protagoniste della nostra pallavolo nazionale e regionale, immortalate da fotografi professionisti.
Quanto ricavato, al netto delle spese di realizzazione (se non assorbite da sponsor), sarà devoluto in beneficenza all’Ospedale dei Bambini di Brescia, unico presidio pediatrico specializzato della Regione Lombardia.

Patrocinata e realizzata con la collaborazione dello staff di Pallavoliamo.it, dal 2008 primo webmagazine interamente dedicato alla pallavolo femminile, l’iniziativa coinvolge alcune fra le più prestigiose società del volley rosa.

L’IDEA…
“365 giorni di solidarietà con autentiche bellezze”
12 atlete protagoniste della nostra pallavolo nazionale e regionale, una in rappresentanza di ogni club selezionato, immortalate da fotografi professionisti nelle piazze più suggestive delle loro città daranno colore e patina a “SOLIDARIETA’ SULLE ALI DEL VOLLEY 2011”, calendario a scopo benefico realizzato con il patrocinio di PALLAVOLIAMO.IT, la prima rivista on line di pallavolo femminile.

LO SCOPO…
“Indubbiamente BENEFICO ma non solo…”
L’intero ricavato delle vendite, al netto delle spese se non accollate da sponsor, verranno devolute in beneficienza all’Ospedale dei Bambini di Brescia, unico presidio pediatrico specializzato della Regione Lombardia. La nostra intenzione è anche quella di diffondere, con sempre maggiore incisività l’immagine di uno sport pulito, meraviglioso, emozionante che ha regalato più di un motivo di orgoglio al nostro paese: la pallavolo femminile.

A CHI CI RIVOLGIAMO…
“a tutti coloro che hanno letto quanto fin qui con curiosità…”
A tutti gli organi di stampa, testate nazionali, locali e web, riviste e quotidiani sportivi che possano concederci spazio e interesse;
e ovviamente a tutti coloro sportivi, appassionati, tifosi, volontari e volenterosi che ci possano aiutare a creare e diffondere in ogni ambito quanto realizzato.

COSA CHIEDIAMO…
“ nulla di caro, molto di prezioso: aiutarci a regalare un sorriso”
Il calendario verrà distribuito nei palazzetti dello sport delle piazze che hanno aderito al progetto e non solo.  Non ha prezzo fisso ma verrà donato ad  OFFERTA LIBERA. Tuttavia trattandosi di una iniziativa a scopo benefico  10 euro  ci pare una cifra  consona per permetterci di coprire le spese di produzione e donare un contributo che possa essere significativo.

CHI SIAMO…
“con amore per lo sport che amiamo…”
Martina Ricca e Luigi Di Fiore, ovvero “Marti e Gigi”, nella vita innamorati marito e moglie, sul campo la giornalista e il fotoreporter. Ideatori e curatori con straordinaria passione e dedizione di PALLAVOLIAMO.IT dal 2008, il primo webmagazine interamente dedicato al volley femminile.

Michele Orione, 32 anni, laureato in Relazioni Pubbliche; tifoso, appassionato e “scrivante” di pallavolo. Collaboratore occasionale con riviste specializzate, innamorato del volley a tempo indeterminato…