Cari amici,
davanti ai nostri occhi da qualche giorno possiamo ammirare la terza pagina del nostro calendario benefico, Volley and the City. Siamo infatti a marzo ed è, come promesso, tempo di bilanci.
Con un pizzico di nostalgia per la fine di questa straordinaria avventura e al tempo stesso molta soddisfazione per il suo epilogo, voglio ringraziare, di cuore, tutti voi.
Questo progetto era per me un sogno. Realizzarlo è stato
appassionante, emozionante e gratificante; farlo incoraggiato dall'affetto che mi avete dimostrato ha reso il tutto ancor più affascinante, magico ed indimenticabile.
Aver trovato molte persone che, come voi, hanno con tenacia e passione condiviso, sostenuto e incitato questo gesto di solidarietà é senza dubbio motivo di orgoglio, soddisfazione e speranza.
L'attenzione ben oltre alle più ottimistiche previsioni che gli organi di informazione hanno dedicato alla nostra iniziativa facendole conquistatare spazio sulle pagine dei principali quotidiani locali e nazionali é una delle più tangibili dimostrazioni di quanto il vostro contributo sia stato fondamentale, prezioso, straordinario.
Grazie all'eco delle vostre voci l' idea semplice,forse addirittura banale, ma senza dubbio dettata dal cuore di un romantico sognatore, ha conquistato le pagine della Gazzetta dello Sport, quelle di Repubblica, del Resto del Carlino, di Tuttosport, del Corriere dello Sport e di altri autorevoli quotidiani locali.
Grazie alle vostre gambe quelle 12 immagini patinate e soprattutto il messaggio solidale che volevono veicolare sono entrate con forza, autorevolezza nei palazzetti e nelle case; hanno comminato fra la gente conquistando una attenzione e un affetto immenso.
Sabato 19 marzo le ulime centinaia di chilometri di questa maratona solidale che da ottobre mi ha spinto a percorrere, insieme a meravigliosi amici più di 4000 chilometri, mi porterà a Brescia dove avrò l’onore di consegnare alla Direzione dell’ Ospedale dei Bambini un assegno di 3.500 euro, l' importo dei proventi della nostra iniziativa al netto delle spese di produzione.
Accanto a me ci saranno Luigi e Martina, l'anima e cuore di Pallavoliamo.it senza cui probabilmente non avrei potuto realizzate questo sogno, senza cui sicuramente realizzarlo avrebbe avuto un sapore meno romantico ed appassionato. Accanto a me, senza dubbio nei miei pensieri, ci sarete tutti voi a cui va il mio sincero, commosso e romantico grazie.
Miky Orione
Solidarietà sulle ali del Volley