lunedì 27 dicembre 2010

Con il cuore, sempre... Gente di volley e solidarieà.


Sono trascorsi poco meno di 40 giorni da quella sera a Cambiago in cui,  sulle note di "Ho imparato a sognare", abbiamo  presentato con entusiasmo, emozione e molta paura il nostro piccolo grande sogno,  la nostra iniziativa di solidarietà, la nostra scommessa benefica con un mondo in cui crediamo e a cui siamo fieri di appartenere: quello della pallavolo femminile.
Siamo  un pò stanchi, certo e nel percorrere i quasi 4 mila chilometri che ci hanno portato da Busnago a Pesaro da Busto ad Urbino passando per Parma, Castellanza, Piacenza, Pavia e Perugia... ci siamo chiesti qualche volta se ne valesse la pena.
 La risposta l'abbiamo trovata nei sorrisi, nelle pacche sulle spalle, nei messaggi,  nei gesti concreti e nell'aiuto di molti di voi. L'abbiamo trovata nell'affetto che la gente del volley ci ha dimostrato fin qui, in ogni piazza;  nell'attenzione davvero inaspettata quanto gradita  che molta  stampa locale e nazionale ha dedicato alla nostra iniziatva e con essa al nostro sport.
Non sono mancate certo le delusioni e la più "indigesta"  è forse  l'indifferenza di alcuni, non tanto verso l'iniziativa, ma purtroppo verso  un mondo, quello della solidarietà e del volontariato che merita, a qualsiasi livello, ammirazione e rispetto.
Per molti Volley and the City è  solo un calendario benefico  come "ce ne sono tanti"; una delle molte  iniziative di solidarietà  proposte in questo periodo. Nulla di più vero.  E' una goccia nel mare. Verissimo. Noi però  in questa goccia ce ne abbiamo messe tante di sudore, di pioggia, di benzina e perchè no, un pò romanticamente, anche di lacrime commosse. E se l'abbiamo fatto è anche per merito vostro.
Siamo al tie break, all'ultimo set... ai punti decisivi. I tabellini, per restare nella metafora pallavolistica, si leggeranno alla fine (fine gennaio!!!). Mentre ci prepariamo a rientrare in campo (il 09 gennaio a Novara e Verona) e  a lottare fino all'ultimo punto, su ogni "pallone", è doveroso guardare con ammirazione ed applaudire tutti voi che siete stati fin qui il nostro pubblico meraviglioso... Siamo  sicuri  di  scorgere in mezzo a voi , ancora una volta, quel vecchio striscione ormai un pò ingiallito, quell'incoraggiamento sempre attuale e  a noi molto caro: " con il cuore, sempre".

Sempre più on line...

Dopo le trasferte di ieri  (a Pesaro con Gigi & Marty e a Pavia con Miky) la carovana benefica di "Volley and the City" si ferma ma solo per qualche giorno.
Saremo infatti di nuovo sui campi il 09 gennaio (a Novara e a Verona) per proporre il nostro calendario benefico.
Nel frattempo prosegue  invece, senza sosta,  l'attenzione dei mezzi di informazione  alla nostra iniziativa di solidarietà.
Il ringraziamento per averci aiutato a diffodere il nostro messaggio va questa volta al portale MIA PAVIA e al web magazine BRESCIA 7 GIORNI.
Vi invitiamo a leggere gli articoli che ci hanno dedicato  rispettivamente http://www.miapavia.it/articolo.cfm?Id=9346 e http://www.brescia7giorni.it/leggi.php?artID=1733931



lunedì 20 dicembre 2010

mercoledì 22 a PAVIA: un appuntamento SUPER anche con la solidarieta!!!

L'appunatamento sarà SUPER anche con al solidarietà...

Lo staff  di "Solidarietà sulle Ali del Volley" e quello di  "Pallavoliamo.it" saranno presenti  infatti  anche mercoledì 22 dicembre al Pala Ravizza di Pavia  per distrubuire il calendario benefico  VOLLEY AND THE CITY prima e dopo l'incontro  MC  CARNAGHI VILLA CORTESE - SCAVOLINI VOLLEY PESARO valido per l'assegnazione della 15à SuperCoppa Italiana. 


ANZANELLO, Villa Cortese

MARI, Scavolini Pesaro


 
RICORDIAMO  CHE E' ANCHE  POSSIBILE PRENOTARE IL CALENDARIO  INVIANDO MAIL A: solidarietaevolley@libero.it

VOLLEY AND THE CITY  è il calendario benefico 2011  del volley rosa i cui proventi saranno destinati  all’Ospedale dei Bambini  di Brescia.

Nulla di caro, molto di prezioso: aiutaci a regalare un sorriso”

venerdì 17 dicembre 2010

sabato 18 a PERUGIA, domenica 19 a PARMA e a URBINO


LEONARDI, Urbino

prosegue il  tour della solidarietà nei palazzetti d' Italia  per distrubuire il nostro calendario benefico...

DOMENICA 19 dicembre   2010
potrete trovare VOLLEY AND THE CITY

al  Pala Raschi di PARMA 
in occasione dell'incontro  CARIPARMA SIGRADE PARMA - CHIERI VOLLEY CLUB 

  
al Palazzetto dello Sport Mondolce di URBINO   in occasione dell'incontro  CHATEAU D'AX URBINO VOLLEY - LIU JO VOLLEY MODENA 

Saremo presenti anche SABATO 18 dicembre 2010
al  Pala Evangelisti di PERUGIA   in occasione dell'incontro SIRIO VOLLEY PERUGIA - RISO SCOTTI PALLAVOLO PAVIA



CONTI, Parma
 
RICORDIAMO  CHE E' ANCHE  POSSIBILE PRENOTARE IL CALENDARIO  INVIANDO MAIL A: solidarietaevolley@libero.it

VOLLEY AND THE CITY  è il calendario benefico 2011  del volley rosa i cui proventi saranno destinati  all’Ospedale dei Bambini  di Brescia.

Nulla di caro, molto di prezioso: aiutaci a regalare un sorriso”


sabato 11 dicembre 2010

IMITANDO CISKY!!!:-)

Si tratta di una  ottima "imitazione" e la "premiamo" per  la simpatia e l'affetto che ci dimostra. Fabiola Marangon, giovane di Busto Arsizio, si è fatta fotografare dall'amico Peo Moroni nello stesso luogo e nella stessa posa in cui il nostro  Gigi Di Fiore ha immortalato  Francesca Cisky Marcon per il nostro calendario benefico "Volley and the City".
Fabiola diventa così nostra testimonial per un giorno o almeno per un post...
Ovviamente conserveremo il suo nominativo e il suo scatto per il calendario 2012!!!
Battute a parte, grazie al sempre divertente Peo e grazie a Fabiola per la posa e per il sorriso che ci ha regalato. 
Per questa volta, possiamo dirlo, non diffidate dalle imitazioni!!!

12 DICEMBRE: anche al Pala Borsani di Castellanza

DOMENICA 12 dicembre   2010
potrete trovare VOLLEY AND THE CITY

anche al  Pala Borsani di CASTELLANZA (VA) 
in occasione dell'incontro  MC CARNAGHI VILLA CORTESE  - DESPAR SIRIO PERUGIA 

VI ASPETTIAMOOOOO CON TUTTO IL VOSTRO CALORE...
VOLLEY AND THE CITY  è il calendario benefico 2011 realizzato con alcuni volti noti della pallavolo italiana,  i cui proventi saranno destinati  all’Ospedale dei Bambini  di Brescia.
Nulla di caro, molto di prezioso: aiutaci a regalare un sorriso”

venerdì 10 dicembre 2010

12 DICEMBRE: al Pala Busnago

DOMENICA 12 dicembre   2010
potrete trovare VOLLEY AND THE CITY

al  Pala Busnago di BUSNAGO (MI) 
in occasione dell'incontro  DAHILA TV BUSNAGO - ICOS CREMA 

VI ASPETTIAMOOOOO!!!!!
 
PS: un ringraziamento particolare alla società DAHILA TV BUSNAGO per l'affetto con cui fin dall'inizio ha creduto in questa iniziativa.

VOLLEY AND THE CITY  è il calendario benefico 2011 realizzato con alcuni volti noti della pallavolo italiana,  i cui proventi saranno destinati  all’Ospedale dei Bambini  di Brescia.
 
Nulla di caro, molto di prezioso: aiutaci a regalare un sorriso”

giovedì 9 dicembre 2010

Protagonisti su LA TRIBUNA di TREVISO

L'eco della nostra iniziativa è arrivato anche a Treviso, dove l'amico Alberto Rosa, l'ha raccontata con parole emozionanti e  immagini suggestive, dandole spazio e risalto sul quotidiano locale LA TRIBUNA. Nel ringraziare Alberto e tutta la redazione per l'aiuto a diffondere il nostro messaggio di solidarietà, vi proponiamo  di seguito stralcio dell'articolo.

mercoledì 8 dicembre 2010

05 dicembre: la neve non ferma la solidarietà...

05 DICEMBRE - Domenica di grandi nevicate in tutto il nord anche a bassa quota. I fiocchi bianchi sono caduti abbondanti e incessanti rendendo complicata, talvolta proibitiva, la circolazione su strade e autostrade. 
La caravona di Volley and the City però non si è fermata e con la "benzina" della solidarietà è arrivata a Busto Arsizio, Pavia e Piacenza  distribuendo in poche ore più di 60 calendari.
Un ringraziamento di cuore a Giulia Gasparini, Valentina Carella e alla simpatica "Suocera di Gigi" per aver offerto la loro disponibilità, dandoci   così,  con la loro presenza totalmente volontaria e gratuita,  un aiuto concreto ed essenziale alla distribuzione dei calendari. 
Nonostante tutte le difficoltà e il freddo hanno sciolto, con il loro sorriso e la loro  intraprendenza, tutte le difficoltà della neve.
Grazie ragazze...

Rassegna stampa: protagonisti su LA LIBERTA' e su LA CRONACA

Mentre prosegue la distribuzione di VOLLEY AND THE CITY alcuni amici di Piacenza e Cremona ci segnalano che la nostra iniziativa di solidarietà ha trovato spazio sui quotidiani locali LA LIBERTA' e LA CRONACA del 05 dicembre scorso. A chi ci segue con tanto affetto, alle testate citate, alla società Rebecchi Nordmeccanica Piacenza  e a chi ha raccolto fin qui il nostro invito a diffondere il nostro messaggio di solidarietà, il nostro più caloroso GRAZIE!!!